Home » Chi siamo

Chi siamo

La nostra storia....ormai 20 anni di Black Top

La nostra storia....ormai 20 anni di Black Top - Black Top - Permanent Cold Asphalt

La nostra nascita parte così....nel lontano 2001...con l’intenzione di portare in Italia un conglomerato bituminoso a freddo qualitativamente elevato, di facile utilizzo, che rispetti standard internazionali con un sistema produttivo a zero emissioni.

Iniziamo così a testare, importare dall’estero ed a commercializzare un conglomerato a freddo per le riparazioni dei manti stradali, autostradali ed aeroportuali introducendo nel mercato italiano il “concetto” di asfalto a freddo permanente nella riparazione delle buche applicandolo anche in condizioni avverse (come riparare una buca piena d’acqua senza rimuoverla o con temperature fino a -18°).

Nel 2004, dopo 3 anni di commercializzazione, raggiungiamo un grande traguardo...diventiamo

esclusivisti UNICI per la produzione nel territorio Italiano

dall’ attuale INSTARMAC GROUP P.l.C. (azienda riconosciuta a livello mondiale).

Inizia così la produzione e commercializzazione del Black Top® in Italia con l’obbligo di mantenere gli standard qualitativi internazionali imposti dalla casa madre. Standard qualitativi che partono dalla scelta delle materie prime abbinata a controlli costanti.

Nel 2006 decidiamo di investire in test di laboratorio con l’università Politecnica delle Marche sottoponendo il Black Top® a test comparativi con la normativa degli asfalti prodotti caldo mativa) dando dei risultati inaspettati tanto che, l’università stessa, ha chiesto l’autorizzazione per pubblicare e presentare la ricerca al congresso internazionale MAIREPAV 6 svoltosi a Torino nel 2009.

Negli anni a seguire abbiamo continuato a collaborare con diverse università effettuando ulteriori test di laboratorio ed applicativi al fine di dimostrare che il Black Top® ha qualità uniche!

Ma il miglior giudizio sul Black Top® lo danno i ns. Clienti dopo che iniziano ad utilizzarlo!